TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO: “CON IL DECRETO “FONDO IMPRESA DONNA” 40 MILIONI PER INVESTIMENTI DI IMPRENDITORIA FEMMINILE

Il Fondo Impresa Donna è istituito con un finanziamento iniziale di 40 milioni di euro per gli anni 2021-2022, ai quali si aggiungeranno le risorse PNRR pari a 400 milioni.

Il mix di aiuti, tra contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, si rivolge a quattro categorie di beneficiari: cooperative e società di persone con ameno il 60% di donne socie; società di capitale con quote e componenti del cda per almeno due terzi di donne; imprese individuali la cui titolare è una donna; lavoratrici autonome.

Sono ammesse attività nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione dei prodotti agricoli, dei servizi, del commercio e del turismo, per programmi di investimento da realizzare entro due anni e con un tetto di spese ammissibili fissato a 250mila euro per nuove imprese e fino a 400mila per quelle già esistenti.

Per ulteriori  informazioni rivolgersi agli Uffici Confcommercio di L’Aquila (0862 413450 – laquila@confcommercio.it), Avezzano (0863 411899 – avezzano@confcommercioaq.it) e Carsoli (0863 997128 – carsoli@confcommercioaq.it