Home Chi Siamo Il gruppo News Convenzioni Eventi newsletter Download Contatti EBT
:: C.a.t. A.t.a L'Aquila Srl
:: Enasco
:: C.A.A.F 50 & Più
:: Fenacom 50 & Più
:: Convenzioni
C.A.A.F. 50 & PIU'

Presso ogni Patronato Enasco (vedi link sulla sinistra) c’è il CAAF 50&PIU’, un vero e proprio “centro di assistenza fiscale” autorizzato con D.M. del 31 Marzo 1993 ed iscritto al n. 33 dell’albo nazionale per dipendenti e pensionati.

Il CAAF 50&PIU’ è autorizzato dal Ministero delle Finanze a ricevere e certificare il modello 730 precompilato in modo da avere una denuncia dei redditi “certificata dal visto di conformità”.

Con il modello fiscale 730 la denuncia dei redditi è più facile: tramite l datore d lavoro o ente pensionistico è possibile avere suito l’eventuale rimborso o, se dovute, pagare le imposte. Già 500.000 lavoratori e pensionati ogni anno fanno il 730 con CAAF 50&PIU’.

Il CAAF 50&PIU’ è anche convenzionato con l’INPS per la compilazione e la trasmissione telematica dei modelli Red con i quali l’INPS chiede i redditi ai pensionati per le prestazioni sociali e per il calcolo ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).

Inoltre, negli Uffici del CAAF 50&PIU’, viene offerta assistenza diretta per la denuncia dei redditi di dipendenti e pensionati per il calcolo e la compilazione dei bollettini ICI.


CAAF 50&PIU’ offre gratuitamente i seguenti servizi:

- MODELLI 730: rilascio del visto di conformità e trasmissione telematica;
- ICI: contestualmente alla dichiarazione 730 è possibile ottenere i bollettini per il pagamento dell’ICI nonché, se occorre, predisporne la dichiarazione.
- MODELLI RED INPS: poiché l’INPS chiede annualmente ai pensionati di dichiarare i propri redditi,
il CAAF è a disposizione per:
- compilare insieme al pensionato l’apposito modello reddituale (RED)
- trasmettere la dichiarazione all’Istituto senza ulteriori incombenze.
- MODELLI ISEE: i nuovi interventi sociali a sostegno delle famiglie e dei pensionati economicamente più deboli hanno modalità di richiesta complesse.


Il CAAF è a disposizione per la compilazione della dichiarazione sostitutiva unica, l’emissione della certificazione, il calcolo dell’ISEE e l’immissione delle informazioni nella banca dati dell’INPS.

CAAF 50&PIU’
Presso: Confcommercio L’Aquila
Via S. Chiara D’Acquili n. 23
67100 L’AQUILA

Tel. 0862/413450 – 347/2667967
Fax: 0862/411284

E MAIL: enasco.aq@enasco.it / gioia@enasco.it


 
©2005 Confcommercio di L'Aquila - tutti i diritti riservati                       realizzazione siti web azwebplanet.com»