Sportelli informativi

SPORTELLO INFORMATIVO LEADER POINT

Il CAT-ATA attraverso lo sportello informativo “Leader Point” mette a disposizione degli interessati consulenza riguardante le attività e i progetti del GAL GRAN SASSO VELINO nonché sui Bandi pubblicati.

L’obiettivo è quello di informare e coinvolgere le aziende nella realizzazione di attività di animazione del territorio, di valorizzazione delle risorse locali, di gestione di aiuti comunitari, nazionali e regionali, rivolti agli investimenti significativi per la promozione del turismo, della piccola e media impresa, de commercio e dell’artigianato del comprensorio.

SPORTELLO FRANCHISING

E’ attivo lo sportello Franchising in partnership e con il supporto di Assofranchising, con l’obiettivo di fornire un servizio di consulenza specifica a chiunque desideri aderire a questa formula commerciale.

SPORTELLO INFORMATIVO FONDO EST

E’ attivo lo sportello informativo Fondo assistenza sanitaria integrativa “Fondo est” che, attivo dal 2006, ha lo scopo di garantire ai lavoratori iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale.

Lo Sportello fornisce informazioni ed affianca le imprese Associate, permettendo loro di usufruire dell’assistenza sanitaria gratuita sia presso il servizio Sanitario Nazionale, con il rimborso integrale del ticket, sia presso le strutture private convenzionate. In questo ultimo caso non è previsto alcun esborso di denaro poiché i pagamenti delle prestazioni avvengono direttamente tra il Fondo Est, la società Unisalute e la struttura convenzionata.

SPORTELLO FORTE

Lo Sportello For.te, attivo presso la sede del Cat-Ata L’Aquila srl , assiste le Imprese interessate a ricorrere al Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua (Fondo For.te) che finanzia e promuove piani formativi rivolti ai dipendenti del settore Terziario.

Aderire a For.Te. è semplice e gratuito: basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione e a seguire scrivere il numero dei dipendenti interessati dall’obbligo contributivo.