Il reclamo è ogni atto con cui un cliente contesta in forma scritta l’operato della Cooperativa circa l’erogazione di un’operazione o di un servizio.
L’ Ascomfidi Imprese assicura una valutazione dei reclami ricevuti al fine di intraprendere le opportune iniziative di miglioramento della qualità dei propri servizi.
Il reclamo deve essere presentato con lettera raccomandata A/R o per via telematica al seguente indirizzo:
Ascomfidi Imprese Soc. Coop.
– Ufficio Reclami –
Via Garibaldi, 139
67051 AVEZZANO (AQ)
e-mail: info@ascomfidi-imprese.it
L’Ufficio Reclami, dopo aver valutato la plausibilità del reclamo, deve rispondere al cliente entro 30 giorni dalla data di presentazione dello stesso. Se non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta, prima di ricorrere alla competente autorità Giudiziaria, il Socio può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) Per avere informazioni sulla procedura da seguire per rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere al Confidi.