Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

Il Mercato Elettronico della PA (MEPA) è  uno strumento di eProcurement pubblico, gestito da Consip per conto del Ministero Economia e Finanze. Si tratta di un mercato interamente virtuale in cui le amministrazioni acquirenti e i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on line contratti di fornitura legalmente validi. L’utilizzo della firma digitale infatti permette a PA e fornitori di conferire valore legale ai documenti pubblicati e consentire il perfezionamento dei contratti di acquisto.
Le PA possono ricercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi, per valori inferiori alla soglia comunitaria, proposti dalle aziende fornitrici “abilitate” a presentare i propri cataloghi sul sistema. Confcommercio- Imprese per l’Italia  fa parte del progetto “Sportelli in Rete”, finalizzato a favorire una partecipazione attiva e consapevole delle imprese associate ai processi di e-Procurement ed in particolare al Mercato Elettronico della P.A.
Info: Avezzano 0863/411899 – L’Aquila: 0862/413450 – Carsoli 0863/997128