Strumenti di credito alle imprese femminili.

Grandi risultati sono stati ottenuti grazie anche all’azione di Terziario Donna Confcommercio in materia di credito,  in particolare:
Sezione speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità” del Fondo di Garanzia per le PMI che dispone di una quota pari a 20 milioni di euro, di cui 10 milioni per le imprese femminili start up, che dal 14 gennaio  2014 può essere ottenuto direttamente dalle imprenditrici compilando i moduli on line.

Protocollo d’Intesa per lo sviluppo e la crescita delle imprese a prevalente partecipazione femminile e delle lavoratrici autonome, sottoscritto in data 4 giugno 2014, tra il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei  Ministri, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’ABI e le principali associazioni d’impresa, tra cui Confcommercio.
Grazie al Protocollo, gli istituti di credito che hanno aderito hanno messo a disposizione delle imprese femminili 1 miliardo 377 milioni 500 mila euro (1.377.500.000,00). QUI si scarica  l’elenco degli istituti bancari e le cifre messe a disposizione.
Per ulteriori informazioni siamo a disposizione presso gli uffici di Avezzano  0863/411899 mail: avezzano@confcommercioaq.it e L’Aquila 0862/413450 mail : info@confcommercioaq.it