CONCLUSO!! 21 MAGGIO – WORKSHOP GRATUITO “PRIVACY, IL NUOVO REGOLAMENTO  EUROPEO”

CONCLUSO!! 21 MAGGIO – WORKSHOP GRATUITO “PRIVACY, IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO”

A partire dal 25 maggio 2018 diventa applicabile in tutti gli Stati membri il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali. Il Regolamento generale sulla protezione dei dati impone, infatti, nuove regole alle aziende, ai professionisti, alle organizzazioni no-profit e di altro tipo che offrono prodotti e servizi alle persone che risiedono nell’Unione Europea (UE) o che raccolgono e trattano dati personali.

Confcommercio Imprese per l’Italia – Provincia dell’Aquila organizza un seminario informativo per  rendere noto cosa cambierà per le PA e le aziende con l’entrata in vigore della nuova normativa europea il 25 maggio 2018. L’incontro rappresenterà un momento importante anche per comprendere, da un punto di vista informatico e pratico, quali sono i pericoli presenti nella rete che minacciano la nostra privacy.

Inoltre, Confcommercio L’Aquila affiancherà concretamente le aziende con un servizio specifico  istituendo anche l’attivazione di uno Sportello Informativo GDPR & SICUREZZA INFORMATICA. Per informazioni rivolgersi alla Dott.ssa Carla Ianni agli indirizzi mail: laquila@confcommercio.it  ; c.ianni@confcommercioaq.it.  oppure, direttamente presso i nostri uffici, in Via Caldora, Terminal Bus L.Natali a L’Aquila.

Il Workshop, aperto a tutti, imprenditori, responsabili d’azienda, professionisti, e chiunque abbia interesse a comprendere quali sono i nuovi elementi necessari per la difesa della Privacy, si terrà lunedì, 21 maggio alle ore 10,30 presso la sede di Confcommercio L’Aquila In Via Caldora, Terminal Bus, Lorenzo Natali a L’Aquila e vedrà l’intervento di un esperto del settore, la Dott.ssa Flavia Allocca del settore Legislazione d’Impresa della Confcommercio Nazionale.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI CONTATTARE I NOSTRI UFFICI AI NUMERI 0862/413450, 0862/62952, INDIRIZZO MAIL: laquila@confcommercio.it ; c.ianni@confcommercioaq.it.