Month: maggio 2018

Giovani Imprenditori Confcommercio: Maria Fidanza eletta Presidente Provinciale

Giovani Imprenditori Confcommercio: Maria Fidanza eletta Presidente Provinciale

Maria Fidanza alla guida del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio della Provincia dell’Aquila. La giovane imprenditrice che gestisce con i propri famigliari l’omonimo Gruppo che da decenni opera nel settore del design e dell’arredamento d’interni , è stata eletta all’unanimità dall’assemblea svoltasi presso la sede provinciale di Confcommercio lunedì scorso. Ventotto anni con all’attivo nonostante […]

DALLA REGIONE ABRUZZO CONTRIBUTI PER CHI AVVIA PICCOLA IMPRESA

DALLA REGIONE ABRUZZO CONTRIBUTI PER CHI AVVIA PICCOLA IMPRESA

  La Regione Abruzzo destina sette milioni di euro per l’avvio di nuove attività imprenditoriali da parte di disoccupati over trenta. E lo fa attraverso un bando, “VocAzione di impresa” – inserito nel Piano operativo 2014-2020 del Fondo sociale europeo – presentato questa mattina a Pescara dal vicepresidente della Giunta regionale, con delega alle Attività […]

21 MAGGIO – WORKSHOP GRATUITO “PRIVACY, IL NUOVO REGOLAMENTO  EUROPEO”

21 MAGGIO – WORKSHOP GRATUITO “PRIVACY, IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO”

A partire dal 25 maggio 2018 diventa applicabile in tutti gli Stati membri il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali. Il Regolamento generale sulla protezione dei dati impone, infatti, nuove regole alle aziende, ai professionisti, alle […]

PERCORSO DI FORMAZIONE “RITORNO AL FUTURO: COMPETENZE PER COMPETERE” – AVEZZANO, DAL 14 MAGGIO AL 17 SETTEMBRE 2018

Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio L’Aquila ha organizzato, per gli associati, un percorso di formazione che ha come obiettivo il potenziamento delle abilità cognitive. Si ritiene che tali caratteristiche possano aiutare gli operatori ad affrontare e superare le sfide ed i problemi posti quotidianamente dal mercato. Affrontare la complessità e l’incertezza, infatti, pretende trasformazioni nell’approccio, […]